by Limo
Ieri ho comprato un porta-torte Cosmoplast, uno di quegli aggeggi in plastica con coperchio (in plastica) in cui mettere la torta cucinata nel forno di casa - con tanta fatica (non mia) - per conservarla.
Io pensavo fosse solo un pezzo di plastica! Invece queste sono le caratteristiche indicate:
- Materiale antiurto --> è plastica...
- Microonde OK --> anche i barattoli Ikea a pochi centesimi lo sono...
- Facile da trasportare --> ha un piccolo manico...
- Chiusura di sicurezza in 4 punti --> ha quattro gancetti ai lati
- Utile vassoio --> il fondo è un pezzo di plastica piatto...
- Fori anticondensa --> ha dei buchi in alto...
E non è finita! Capiente e funzionale. Igienico e facile da pulire. Fori anticondensa regolabili ruotando l'impugnatura. Dal freezer al microonde.
Non ho visto il logo della NASA, ma a questo punto non mi stupirei se lo trovassi...
by Limo
Mangio stasera, per caso e anche un po' svogliatamente (perché in fondo non mi fanno impazzire), un Bacio Perugina. Solita trafila per leggere la frase contenuta nella confezione, frase che immancabilmente è quanto meno "stupidina" e per niente significativa:
L'amore sa sperare quando la ragione già dispera
Tralasciando il fatto che ho dovuto spiegare a mia madre cosa significasse, trovo un
n.131 sul biglietto. Scopro così, sul sito ufficiale, che le frasi sono 150. Mi piacerebbe trovare la raccolta completa (per pura curiosità). Ma un paio di domande relative al famoso bigliettino mi sorgono spontanee:- Perché le frasi sono presenti in 5 lingue? Non possono mettere in atto una localizzazione internazionale del prodotto?
- Troveranno mai il modo di stampare questi biglietti su una carta che risulti almeno un pochino leggibile? Quella (trasparente) attuale è veramente pessima.
by Limo
Se Jovanotti fosse stato un cantautore italiano qualsiasi, cioè dedito al pessimismo e al fatto che una canzone triste e pessimista "tira" molto di più di una canzone che porta una ventata di ottimismo nell'affrontare la vita, avrebbe scritto così (invece di così):
Io lo so che sono solo anche se non sembro solo