by Limo
Lo so, non è un pensiero particolarmente originale. Però mi turbano anche le manifestazioni militari, le parate e l'ostentazione di armi e divise inutili (bersaglieri? paracadutisti? alpini? che ci servono nel 2008?).
E vado anche oltre: non si potrebbero distruggere tutti i monumenti creati e eretti all'uomo sulla spinta di sanguinosi trionfi militari che fanno solo ridere a distanza di secoli e millenni?
Io adoro i libri, meno le opere architettoniche, quindi vi lascio bruciare il De Bello Gallico in cambio delle macerie di un qualsiasi Arco di Trionfo.
by Limo
Io ci lavoro con Internet. Mi ci guadagno il pane. E però mi ci perdo anche.
Se entro in un sito con 10 sezioni diverse ci rimango imbambolato davanti, stupito e indeciso sul da farsi. Quindi mi fiondo sul forum e, a costo di risultare un novellino insopportabile e che non cerca un'informazione che è lì a portata di 2 click, pongo con deferenza la mia domanda.
E ci provo a convincere i Clienti (sempre in maiuscolo, per favore!) che troppa carne al fuoco non porta lontano. Ma non c'è (quasi) mai niente da fare.
by Limo
Mi piacerebbe sapere perché esistono servizi (a pagamento, eh!) che non è possibile controllare o contestare.
La posta, per esempio: se spedisci una cartolina o un pacco o una lettera, pagando preventivamente la spedizione, e questa viene persa, a chi bisogna rivolgersi? Chi ne risponde? In che modo è possibile dimostrare di aver spedito o di dover ricevere qualcosa?
Mi sembra legittimo, no? Eppure nessuno è responsabile di nulla. Mai più saluti dalle vacanze. Mai più. Chiaro?
by Limo
Ieri sera, complice un viaggio in auto rilassante, mi sono ascoltato una delle n-mila compilation con i successi di Lucio Battisti.
Sarà che di Lucio si sentono sempre quelle 4-canzoni-4 cantate con la chitarra o in spettacoli televisivi scadenti rivisitate da qualche mostro sacro delle tubo catodico italico, ma sono rimasto stupito.
Gli arrangiamenti sono notevoli, sempre, mai banali o scontati. E la voce è usata in tutte le sue possibilità: non credo che Battisti sia stato un virtuoso della voce, ma almeno non ha usato un tono monocorde (Ligabue? Baustelle? Giuliano Palma?) per tutti i suoi pezzi.
by Limo
Ci si accorge d'invecchiare quando ci si ritrova a dire a un amico: Vieni a cena da me una sera di queste? piuttosto che Usciamo a bere qualcosa stasera?
by Limo
Ditemi che non l'ho sentito ieri sera... ditemelo...
Ho sentito qualcuno su un podio che, sostenuto da una folla urlante, sosteneva che la riorganizzazione della compagnia di bandiera italiana non porterà nessun esubero. Anzi, ci saranno migliaia di nuovi posti di lavoro.
Come? Semplice! I lavoratori di Alitalia non saranno automaticamente arruolati dalla CAI. I lavoratori verranno licenziati da Alitalia e assunti da questa nuova società. Quindi, usando cifre ipotetiche: 10.000 lavoratori di Alitalia verranno licenziati e 5.000 lavoratori verranno assunti dalla CAI. Il risultato? Che ci saranno ben 5.000 nuovi posti di lavoro!
Sono dei geni (del male) assoluti...