Il Papa e i preservativi

Tutto vero. Indignazione generale. Levata di scudi. Quel tedesco irresponsabile di quella religione innominabile che non vuole salvare l'Africa dall'AIDS.

Ma che la Francia e la Germania si preoccupino di dare una mano (e non di far finta) per sconfiggere la povertà, la malattia e la fame di quei Paesi. Altro che insultare solo per il gusto di farlo (solo perché sono nazioni laiche o protestanti) solo su questo tema.

Perché se è vero che non bisogna dare solo gli aiuti alimentari ai Paesi del Terzo Mondo, ma bisogna insegnargli a diventare contadini, allo stesso modo non inondiamoli solo di preservativi, ma diamo loro un qualche straccio di educazione sessuale. Ci vedete qualcosa di male?

Se la vostra risposta è sì, siete in malafede.
3 Responses
  1. DDz Says:

    Boh

    Ce ne sarebbero di cose da fare in Africa...

    Pero' quello che dice il tetesco non ha senso dai. Cioè, l'ho capito che puo' dire quello che vuole, pero' è un po' irresponsabile. Siamo d'accordo che i preservativi non risolvono tutti i problemi, ma non è che smettere di usarli li risolve. Poi mi piace xche dire che risolvere il problema dell'AIDS con il preservativo è utopico, ma considerare l'unico mezzo di protezione la castità è considerato perfettamente normale. Ma su, dai..


  2. Limo Says:

    Siamo d'accordo su questo.

    Ma siamo d'accordo anche sul fatto che nessuno in Africa ha l'opportunità di ascoltare le parole del Pontefice?

    E poi sono convinto che faccia di più per l'Africa quel piccolo staterello che si trova nel cuore dell'Italia, rispetto a francesi e tedeschi che si permettono tanto di giudicare (e che per dire i cugini spendono un qualche soldino per esperimenti nucleari fuori da ogni logica, anche più di quella Cattolica).


  3. DDz Says:

    Lungi da me il difendere gli "stati" (ma cosa sono gli "stati"?), occorrerebbe pero' aggiungere che non vedo dove il vaticano faccia meglio. Quello che fanno le missioni non lo fanno anche organizzazioni laiche (Médecins sans frontières per citarne una)? E non hanno forse il vantaggio di non avere le mani legate da dogmi imbecilli (anche perché per quel che so quello che fanno le missioni lo fanno anche NONOSTANTE il Vaticano, come direbbe Cherubini Lorenzo). Poi, giusto per mostrare la loro oda di paglia:

    http://malvino.ilcannocchiale.it/post/2201743.html