Ragionamenti fallaci

Alle volte la gente non si accorge di dire una cosa e di smentirla dopo pochi secondi.
Oggi solito discorso: i ragazzi di oggi non sanno più fare niente. È vero, perché negarlo? Però subito dopo continuano: io, quando sono uscita di casa, ho dovuto arrangiarmi a 20 anni oppure io, quando mia madre è mancata, mi sono data da fare per imparare a mandare avanti la casa.

Tutto nobile, per carità. Però... se hai dovuto darti da fare quando ti è mancato il sostegno, vuol dire che prima non eri capace di far niente. Proprio come i ragazzi di oggi, con la differenza che a loro non manca il sostegno. Quando toccherà a loro sapranno cavarsela. Proprio come hai fatto tu che te la meni e come hanno fatto i nostri genitori.

Mettendogliela in quel posto a tutti quelli che gli (e ci) vogliono male.
0 Responses