by Limo
Mi stupisco che ci sia ancora gente che non tollera la possibilità che coppie di omosessuali (e non) si uniscano in un'unione civile. Io mi schiero affinché lo stato dia le maggiori possibilità a tutti di essere felici. Perché vietarlo a qualcuno?
Tutt'al più potrei pensare di eliminare l'aborto indiscriminato, relegandolo a fini terapeutici o in causa di trauma.
by Limo
Sui fenomeni di culto non si discute. Specialmente se non si è coinvolti. Ma quando è troppo è troppo.
Il film 3 metri sopra il cielo è talmente una cagata pazzesca che, al confronto, Manuale d'amore merita un premio alla mostra del cinema di Venezia. Ma un premio grosso, mica robetta qualsiasi.
by Limo
Da molto tempo questo spettro si agita sul capo dell'umanità. La scelta tra lirica e prosa è quasi sempre stata netta: nettamente vincente la lirica nell'antichità e fino a Rinascimento inoltrato, nettamente vincente la prosa dal Settecento fino alle nostre librerie. Naturalmente con qualche eccezione.
Oggi che abbiamo una sterminata produzione di entrambe le tipologie ci è possibile scegliere. Ma non è facile. Al di là di qualsiasi giudizio di valore, oggi, non saprei se un'emozione riuscirei a esprimerla meglio in prosa o pesia. Se afferrare un'immagine e lasciarla sulla pagina a raccontare l'infinito oppure se spiegare analiticamente ogni anfratto della mia anima.
Anche nella musica accade un po' questo: meglio un testo conciso e altamente evocativo o un rap logorroico e straordinariamente ricco di trovate geniali?
A me il dubbio rimane...
by Limo
Oggi giornatina mica da ridere... nel 1943 nasceva
Lucio Battisti e nel 1982 moriva
John Belushi.