by Limo
La notte è magica: c'è chi ama viverla "da sveglio" e chi è obbligato o abituato a godersela dormendo. E dormire è meraviglioso, tanto meraviglioso che non trovate sia splendido condividerlo con qualcun altro? Non facciamo i maliziosi, pensavo a qualcosa di più romantico. Da risolvere anche velocemente.
Invece di augurare buona notte, che implica che nessuno è invitato a partecipare al nostro progetto di sonno notturno, propongo in alternativa un più neutro a più tardi.
In questo modo non escludiamo a priori dai nostri sogni la persona che salutiamo prima di andare a dormire. Sempre che non sia voluto, naturalmente...
by Limo
Non sono di Roma. Non conosco Alemanno e la sua storia (ma leggo molto in giro che è meglio così, che almeno non fa danni al Governo). Non conosco Rutelli e il suo operato. Però non capisco questo scandalo dei media sulla sconfitta dei Democratici a Roma. Hanno perso ovunque, perché non avrebbero dovuto nella Capitale? Che sarà mai...
So solo che Veltroni è una persona intelligente, che ha fatto molto per la cultura, che sta agli scherzi, che si impegna in quello che fa. Quindi mi sembrava la persona giusta per guidare il Paese (anche considerando che dall'altra parte c'è un uomo arrivista, disonesto in molte salse, furbo, che fa delle promesse e delle bugie il suo cavallo di battaglia (e sfido chiunque a contraddirmi)).
by Limo
... perché permette la libertà di espressione. Certo, come sempre c'è qualcuno che ne approfitta.
Riporto da Giglioli, che riporta da Robecchi, alcune frasi del paventato vice-premier Calderoli, e per le quali credo che ogni commento sia superfluo.
- Dare il voto agli extracomunitari? Un paese civile non può fare votare dei bingo-bongo che fino a qualche anno fa stavano ancora sugli alberi.
- La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni… Qua rischiamo di diventare un popolo di ricchioni.
- Gli immigrati tornino nel deserto a parlare con i cammelli o nella giungla con le scimmie.
- Veltroni ha qualcosa da dire sui fucili? E allora gli porteremo i cannoni.
- Metto personalmente fin da subito a disposizione del comitato contro la moschea sia me stesso che il mio maiale per una passeggiata sul terreno dove si vorrebbe costruire la moschea!
by Limo
Io lo capisco anche il fai-da-te, pur essendone parzialmente... d'accordo, sono buono con me stesso... negato.
Quando però mi arriva a casa un volantino che mi spinge (con una selva di punti esclamativi!!!) ad acquistare, nell'ordine e solo nella prima pagina:
- Idropittura coprifacile monomano
- Vernice all'acqua "Aquaréthane"
- Traspirante "Pro"
- Rullo per verniciare "Roll-Rocket expert"
- Multilevigatrice Black&Decker
- Troncatrice per legno "Startek Plus 254 PA"
- Banco sega "TSK 15/250" Einhell
Credo sia umano iniziare a porsi delle domande.
by Limo
Una signora entra nel seggio elettorale per uscirsene subito dopo dicendo: "Scusate, ma questa penna (la matita per votare) non funziona..." "Signora, questa è una matita e ha la punta, non è che la usava al contrario?" "Ah... forse sì..."
by Limo
Entra un signore sulla 60ina lamentandosi apertamente del poco rispetto della sua privacy da parte del Comune: tutto questo perché erano arrivati a casa dei volantini pubblicitari a sfondo politico indirizzati alla moglie. Il bello è che un minuto dopo entra nel seggio e urla proprio alla moglie, ad alta voce, da una cabina all'altra: "Hai visto dove mettere la croce per Bossi?" PLONK!
by Limo
Da oggi e per due giorni sarò coinvolto nella macchina elettorale che, nel 2008, è fatta ancora di timbri, di centinaia di firme (non per modo di dire: ieri ne ho fatto 412!), di nastro adesivo, di avvisi inutili da appendere alle pareti, di nomi come Berlusconi, Bertinotti e Gianni Letta...