Silvio III: l'ultima fatica [#1]

Torna Silvio al Governo (non ancora...) e inizia con le gaffe (che poi deve smentire e dire che è stato frainteso e che lui non voleva dire quello e che lui ha senso dell'umorismo e quelle cose lì).

Questo il riassunto della scenetta: il grande amico Putin scende in Italia e tiene una conferenza stampa con Berlusconi. Una giornalista russa fa una domanda (un pochino) imbarazzante sulla vita privata del Vladimir (robe di divorzi e nuove fiamme più giovani di 20 anni). Silvio che fa? Mima un mitra che spara puntandolo verso la giornalista che ha fatto la domanda dalla platea.

Il gesto è già di per sè poco edificante, ma se teniamo conto che in Russia non è che sia proprio così pacifica la totale libertà di stampa si capisce meglio la gaffe. Perché magari qualcuno se lo è dimenticato, ma nel 2006 venne assassinata una reporter russa da sempre critica verso l'operato del governo Putin in Cecenia. E il caso, a parte gli insistenti sospetti verso il Cremlino di Vladimir, è rimasto ovviamente insoluto.

0 Responses