La Sardegna non è mai stata così vicina all'Italia...

... nel senso più deteriore del termine.

Io sono ancora abbastanza giovane, quindi quello che sta succedendo mi meraviglia enormemente: una scalata irresistibile di un uomo senza sostanza (e non perché ha portato in tutte le case degli italiani il Drive In), che non sa governare (dati economici alla mano), che non sa comunicare (almeno se chi legge il messaggio riesce ad andare oltre lo strato di smalto), che non riesce a portare dalla sua parte alcun intellettuale (no, Feltri e Belpietro non lo sono), che non ha un programma definito (si barcamena nelle contingenze), ripieno di se stesso che neanche un cannolo (ci avevo messo la faccia, non poteva andare diversamente). Non mi sembra poco.

Eppure raccoglie consensi: è in grado di spodestare un sardo portando al governatorato un suo collaboratore brianzolo sconosciuto ai sardi (e non solo) sconfiggendo uno dei pochi uomini della Regione che ha esperienza nella modernità.

Giuro che non me lo spiego, ma voglio vedere in faccia qualcuno in più che mi dica di averlo votato, perché ancora oggi si nascondono tutti.
0 Responses