Suoni & Frastuoni

Non ci riesco. Ad ascoltare la musica in giro per Milano è impossibile. Io m'impegno, mi prendo il mio bel lettore musicale, metto le cuffie e penso: "Cazzo come suonano bene i/gli XXX. Ora me li gusto proprio!"

Invece niente. Già nel percorso a piedi fino alla metropolitana il traffico stradale mi rende i suoni solo appena riconoscibili, ricoprendoli di clacson, voci e motori. Scendendo in metropolitana il tutto peggiore ulteriormente. Con il treno in movimento riesco appena a percepire il rullante mentre tutto il resto si confonde tra il rumoroso fragore delle ruote che stridono sui binari e gli organetti/tastiere/violinidei suonatori ambulanti in cerca di un piccolo aiuto.

Risultato? Spengo tutto e mi ascolto la musica solo in casa (e in auto quando ne avrò una decente). Ma come fanno a vendere milioni di lettori mp3 quando è in realtà impossibile usarli (se non quando corro nel Parco Lambro)? Misteri...
0 Responses