Bevande & Drink [11]

A volte penso che lavorare in un bar sia un supplizio divino (avete presente Tantalo? Siamo a quei livelli...). Non sempre è facile "stare dietro" alle richieste più disparate dei clienti. Una sera mi è accaduto di avere una richiesta del genere da una cliente e, non so voi, ma a me pare una preferenza espressa soltanto per... chi lo sa...

Personaggi:
I = io
C = cliente (donna (non che questo sia importante, ma giova sottolinearlo))

I: Ciao, cosa posso portarti?
C: Mah... direi... un bel succo di mirtillo con la cannuccia.
I: Benissimo, arrivo subito... o quasi... sai, c'è un bel po' di gente il sabato sera... (battuta per sdrammatizzare)

Faccio per allontanarmi quando vengo richiamato.

C: Scusa... scusa... me lo porti fresco il succo per favore?
I: Sì, se ne ho ancora in frigorifero te lo porto fresco, altrimento ti metto un paio di cubetti di ghiaccio, ok?
C: No, no, lo voglio fresco, non con il ghiaccio!
I: Non sono sicuro di averlo. Sai, ormai ci sono almeno 20 tipi di succo (ergastolo a coloro che hanno inventato i succhi al gusto "ace rosso" e "ace verde"... e pena di morte a coloro che li chiedono!) e più di tanti in frigorifero non ce ne stanno. Se il locale era... che ne so... in Alaska o Groenlandia o sul Monte Bianco non c'erano problemi... (battuta per sdrammatizzare).
C: Beh, comunque se non l'hai fresco portami un caffè. Col ghiaccio non lo voglio!
I: Come vuoi. Però, visto che lo bevi con la cannuccia, fresco o con il ghiaccio non ti cambia nulla. E poi ti prendi un caffè bollente come alternativa? Come vuoi. Ciao.

Devo dirvi cosa ho scritto sul foglietto che ho consegnato al barman? Pensate che davvero abbia cercato il succo al mirtillo fresco con la cannuccia e non con li ghiaccio? Non, lo so che non lo pensate...

Le puntate precedenti di Drink & Bevande: [10] - [9] - [8]
4 Responses
  1. Anonimo Says:

    LOL!

    ...e dire che il cliente ha sempre ragione...

    cmq ho imparato una cosa da questo post: se ordino un ace al bar, non devo mai specificare di che colore lo voglio... giusto?


  2. Anonimo Says:

    No, sbagliato. Puoi specificare se lo vuoi rosso, verde o classico; l'importante è che tu non assuma un'espressione da condannato a morte se ti diranno che è finito/non c'è o altro.

    In fondo si tratta sempre di un succo! Al massimo ne prendi uno alla pesca e cereali (mannaggia (ancora una volta) a tutti i produttori di succhi nei gusti più assurdi!)


  3. Anonimo Says:

    no... il ghiaccio nn è uguale!!!
    mi fanno troppo girare le palle quelli che non tengono nel freezer ne la vodka ne i bicchieri e poi quando gli dici che è calda ti mettono il ghiccio!!! GRRRR


  4. Anonimo Says:

    c'è qualche problema col nome nel post di prima