S. & O. & S.

Ci dev'essere un modo per sconfiggerle. Ci dev'essere. Sono disposto a pagare qualsiasi cifra per passare un solo stramaledetto giorno senza essere punto da questi orrendi esseri.

Le ho provate tutte e contemporaneamente, ma tutti i rimedi hanno un punto debole puntualmente sfruttato da questi diabolici insetti:

1 - spray antitutto: ottimo, ma il fatto di dover areare il locale prima di soggiornarvi rende abbastanza inutile questo strumento. E poi va spruzzato in alto, così che possa spandersi in tutto l'ambiente. Peccato che se l'insetto si trova sotto il tavolo o sotto il letto o sotto l'armadio si fa beffe di tutto.

2 - zanzariera: ottima, ma le zanzare entrano dalla porta appena la apri. E ne basta una per rovinare il sonno.

3 - spray repellente (Autan): ottimo, ma dura solo 6 ore. E la mattina puntualmente, quando l'effetto sta scemando, le malefiche si fiodano sulla mia faccia massacrandomi (eh, si fa per dire).

4 - lampada blu elettrificata: ho anche quella accesa nella stanza, ma sembra che le zanzare milanesi siano orbe.

Insomma, malgrado tutte queste precauzioni non riesco a sconfiggerle. Che qualcuno mi aiuti!

5 Responses
  1. Anonimo Says:

    Ciao Dani sono nella tua stessa condizione, (se non peggio, dato che io sono lievemente allergica e ogni puntura mi si gonfia addosso come una mongolfiera....)
    Comunque un rimedio c'è. Riempi due o tre bicchieri di acqua e aceto e lasciali sui davanzali e davanti alle porte finestre, le terrà lontane. Se poi l'odore dell'aceto non ti dà fastidio, invece di spalmarti addosso i prodotti repellenti, spalmati con l'aceto, funziona mille volte di più e secondo me fa anche meno male alla pelle di tutti i repellenti in commercio.


  2. Velenero Says:

    c'è un braccialetto in cui si infila una piastrina che vendono in erboristeria, chi l'ha provato dice che funziona...


  3. Limo Says:

    @ La Raffi: Proverò anche l'aceto! Tanto, schifezza più schifezza meno...

    @ Vele: Piastrina? Erboristeria? Hai qualche informazione in più?


  4. Anonimo Says:

    Le trappole anti insetti (zanzare come pure formiche scarafaggi ecc...) sono atossiche, non creano il minimo fastidio e sono poco costose. Cecandole le trovi un po' dappertutto , anche nei negozi di casalinghi.
    Provato e approvato ;-)


  5. Limo Says:

    Trappole anti-zanzara? E come sono fatte? Link?