A volte non è possibile non chiedersi cosa passi nella testa dei produttori di dischi. Sì, quelli che tengono in mano i manettini del mixer e che, in fondo, decidono il sound generale dei dischi.
Per esempio, cosa sarà saltato in testa a Steve Lillywhite mentre armeggiava con i potenziometri durante la registrazione della celeberrima Sunday Bloody Sunday contenuta in War, album degli U2?
Perché diavolo ha tenuto quella batteria a così alto volume? Accidenti, la sequenza è solo poco meno che orrenda, e si sente solo quella! Tutto il resto rimane sullo sfondo. E non venitemi a dire che il suono deve rimandare agli spari dell'evento a cui il pezzo è ispirato perché non vi credo...
Per esempio, cosa sarà saltato in testa a Steve Lillywhite mentre armeggiava con i potenziometri durante la registrazione della celeberrima Sunday Bloody Sunday contenuta in War, album degli U2?
Perché diavolo ha tenuto quella batteria a così alto volume? Accidenti, la sequenza è solo poco meno che orrenda, e si sente solo quella! Tutto il resto rimane sullo sfondo. E non venitemi a dire che il suono deve rimandare agli spari dell'evento a cui il pezzo è ispirato perché non vi credo...
ok nn te lo dico..
beh mi pareva una risposta logica... cmq potresti chiamare i signori U2 e proporre qualcosa di alternativo per il loro prossimo album :asd:
Insomma, quelli che... la fantasia al potere.
Hanno proprio ragione quando dicono che la musica pop/rock non ha inventato nulla se già nella musica colta del Settecento la rappresentazioni sonora delle battaglie era affidata alle percussioni... una riappropiazione di stilemi abusati e senza alcuna evoluzione.
Resta però il fatto che, tornando agli U2, il risultato è pessimo. La canzone sarebbe venuta meglio facendo altrimenti...