Abbigliamento & Misure


I commessi dei negozi di abbigliamento mi fanno impazzire. So che può sembrare solo una delle tante battute che girano per la rete, ma giuro che succede veramente.

Una ragazza, commessa in negozio d'abbigliamento per l'appunto, con la quale parlavo l'altro giorno mi ha detto, nel più assoluto candore (nel senso che per lei è davvero così senza rendersi conto delle contraddizioni in cui cade) le seguenti credenze popolari:

- Può essere che un capo di abbigliamento possa essere leggermente largo. Ma tanto si sa, dopo i primi lavaggi un po' si restringe.
- Può essere che un capo di abbigliamento possa essere leggermente stretto in alcuni punti. Ma tanto si sa, dopo i primi lavaggi un po' si allarga.
- Le taglie e i numero delle scarpe sono un po' una convenzione. Una marca veste meglio, un'altra veste largo, un'altra usa misure americane (ma non si ricordava come convertirle).

La cosa che mi fa morire dal ridere e pensare seriamente di essere pazzo è che... tutte queste affermazioni sono assolutamente vere!

1 Response
  1. Velenero Says:

    La terza purtroppo è vera... l'ho scoperto a mie spese...

    le prime due si contraddicono a vicenda... indi, una delle due è una stronzata... :)