Windows & Apple


La sfida tra Apple e Microsoft è infinita. Lunga come tutta l'era dell'informatica @ home. E Microsoft ha sempre rincorso le innovazioni del sistema operativa Mac: scopiazzando, adattando al proprio stile, rimaneggiando, prendendo spunti. Inutile negarlo, si scadrebbe nel ridicolo.

Ieri c'è stata la presentazione da parte di Steve Jobbs di alcune delle caratteristiche del nuovo sistema che ad ottobre approderà sui computer con la mela morsicata impressa da qualche parte.

È curioso, quindi, e innegabile, che stavolta ci sia stata un'inversione di tendenza alquanto strana, soprattutto perché riguarda un aspetto secondario eppure estremamente importante e visibile a tutti. Lo sfondo del desktop.

È mai possibile che dopo che da un anno (tra beta e commercializzazione) che Windows Vista è in questa versione definitiva, alla Apple se ne escano con uno sfondo praticamente identico? Non c'è niente di diverso da un prato!?!?! Possibile che i creativi tanto osannati non riescano a tirar fuori qualcos'altro?


Fra l'altro è molto più elegante il prato scelto da Microsoft...

1 Response
  1. Velenero Says:

    Lo sfondo della Apple ha una marcia in più... si tratta sì di un prato, ma di un particolare tipo di erba.

    Devo aggiungere altro? :)