Frizzi & Lazzi [13]

Uniamo al lazzo di oggi un po' di divertimento, satira religiosa e attualità politica (risentimento personale no, perché visto com'è andata a Mel Gibson, meglio non accennarla neanche).

Un ebreo dice ad un amico:
- Ti ricordi di mio figlio? Tu sai che l' ho sempre educato nel rispetto della religione ebraica. È successa una cosa strana: l'ho mandato in Israele perché crescesse da vero ebreo, e lui... è tornato cristiano.
- È strano. Anch' io ho educato mio figlio nel rispetto della vera religione, ma quando l'ho mandato in Israele, è tornato cristiano anche lui. Questo è molto strano, parliamone al rabbino.
- Rabbino, i nostri figli, che abbiamo educato da veri ebrei sono andati in Israele e sono tornati a casa cristiani.
- Questo è molto strano perché anche mio figlio è andato in Israele e, malgrado sia stato allevato da vero ebreo, è tornato a casa cristiano.
- Cosa possiamo fare?
E il rabbino:
- Chiederemo aiuto al Signore. Signore, Signore di Israele, Dio di Isacco e di Giacobbe, ascoltaci, vogliamo chiederti un consiglio: i nostri figli, tutti degli ottimi ebrei, sono andati in Israele e sono tornati a casa cristiani, che possiamo fare?
E Dio:
- Questo è molto strano, perché anche mio figlio...

Le puntate precedenti di Frizzi & Lazzi: [12] - [11] - [10]
0 Responses