Italia & Ghana

Prima vittoria azzurra ai mondiali. Entusiasmo non pienamente giustificato contro una formazione che è solo al 51esimo posto del ranking FIFA e neppure qualificatasi oltre la fase iniziale della Coppa d'Africa svoltasi in Egitto pochi mesi fa.

Però si sa, siamo ai Mondiali, la tensione da entrambe le parti è alta, non si può sbagliare, etc... con i soliti luoghi comuni. Ma l'immagine più divertente (o, se volete, deprimente) è quella che ha inscenato la panchina azzura in occasione di un (presunto) fallo nella nostra area. Un avversario si incunea fra due giocatori azzurri finendo poi a terra. Sembra rigore (ma non lo è, vedendo il replay).

Stacco della regia sulla panchina azzurra che vedeva, nell'ordine: due dirigenti che facevano, con due mani, il gesto del tuffo (Si è buttato! Si è buttato!), uno che sventolava la mano come a mostrare un cartellino per la simulazione (Si è buttato! Si è buttato!), l'allenatore Lippi che bestemmiava (ma lui è toscano, quindi fa parte della sua natura?!?!). Insomma un'immagine molto italiana del nostro staff tecnico...
0 Responses