Rhcp & Video

Probabilmente l'avrete già visto passare in tv, visto che i Red Hot Chili Peppers non sono proprio una banda di emergenti in cerca del loro primo contratto discografico. Se invece ve lo siete perso potete recuperare grazie a Google Video l'ultima fatica (sic!) videografica del quartetto.

Il brano si intitola Dani California, ma non mi pronuncio sulla qualità del pezzo, che potrei definire come un buon rockettino e niente di più. Però il video è proprio divertente. I quattro peperoncini vestono via via i panni di glorie passate del rock.

Qualcuno sono riuscito a individuarlo: l'ancheggiare di Elvis per i 50s, chitarra e basso ascellari dei Beatles dei 60s, la psichedelia degli Who per i 70s. E poi Alice Cooper e David Bowie, forse i Bon Jovi per gli anni 80. Gli anni '90 si aprono con Axl Roses vestito di bianco, poi i Nirvana in unplugged (forse l'intento era per un omaggio serioso, ma mi ha fatto morire dal ridere
Kiedis con la parrucca bionda e il viso compassato). Non potevano mancare gli Iron Maiden con il loro muro di amplificatori Marshall alle spalle. E poi Marilyn Manson e, probabilmente, i Rammstein. A chiudere la carrellata i Red Hot nei loro panni, ma anche qui con vena ironica a prendersi in giro saltellando come matti per il palco.

Finalmente un po' di ironia...
0 Responses