Parole & Vento

Ma io mi dico dove andremo a finire. C'è bisogno di commenti?

Nell'ordine:
- Nessun italiano può sentirsi degno di essere tale se domenica non sarà andato a dare il proprio sì alla riforma Costituzionale che darà a questo paese più democrazia e libertà --> Io sono orientato a votare sì, ma la finiamo con questa indegnità!

- Occorre che si proceda alla riconta delle schede annullate in primo luogo e poi, se necessario, anche di tutte le schede --> Ma certo, lo facciamo fare all'orsetto che incarta la cioccolata...

- Non c' è nessuna possibilità di considerare regolare il voto degli italiani all'estero. È un voto irregolare, che si deve assolutamente rifare --> Il suo gruppo politico l'ha voluto a tutti i costi (e, secondo me, contro ogni buon senso), ne ha ideato i termini di svolgimento e ne ha gestito la procedura. Prego, accomodarsi fuori...

- Vi faccio una domandina semplice semplice e voglio una risposta franca: volete morire comunisti? --> Diciamo che, in primis, io non ho molta voglia di morire. Comunque, so che non è corretto, voglio svelarle l'ultimo segreto (quello di Babbo Natale è a posto?) che si trascina da quando ha fatto qualche soldo: lo sa che non è immortale?

- Prodi è debolissimo, sono divisi su tutto. È a palazzo Chigi da due mesi ma non è riuscito a governare, perchè si spartiscono solo il potere. Si stanno litigando la spartizione delle stanze alla presidenza del Consiglio --> Prodi e i suoi rappresentanti sono stati ricevuti dagli Stati Uniti e da Putin con tutti gli onori stringendo mani e firmando accordi. Non credo sia da considerare come un'affermazione di potere internazionale, però neanche di debolezza...

- Siccome ancora si può migliorare questa riforma, noi dichiaramo sin d'ora che dopo la vittoria del sì, siamo disponibili a sederci attorno a un tavolo con la sinistra per accogliere i loro eventuali suggerimenti migliorativi --> Ma siccome non siete più la forza di Governo, sarà qualcun altro a dovervi invitare al tavolo e a chiedervi suggerimenti (e spero che lo faccia, come è giusto che sia).

- Non abbiamo mai chiuso le porte a nessuno. Siamo persone aperte al dialogo, alla compresione e alle ragioni degli altri --> solo tre parole: "O Mio Dio!"

- Il Milan è stato solo defraudato, io lo avevo anticipato e ora mantengo le mie opinioni. Ci spettano come minimo due scudetti --> Opinioni che però hai smentito il giorno dopo incalzato da una selva di insulti. Comunque, da juventino, cedo con ignominia questi due scudetti non regolari. Che ne facciano quel che vogliono.
0 Responses