Barrette & Energia

Secondo me sbagliano approccio. Le barrette energetiche o gli snack a basso contenuto calorico, tanto pubblicizzati come ideali per le diete o per "fare un pranzo con poche calorie" sbagliano approccio.

Mettiamoci nei panni del cliente che si rivolge a questi prodotti: "Devo ingerire poche calorie perché sono sovrappeso (vero o presunto), ma ho una fame pazzesca...". E cosa si ritrova in mano? Un piccolo biscottino di riso al gusto di cioccolato (insipido) che gli garantisce che quello è un pasto sostitutivo. "Pasto sostitutivo? Che cosa? Quel piccolo, lurido, appiccicoso biscottino di riso al gusto di cioccolato insipido deve costituire tutto il mio pranzo? Ma vaff..." e via con un Big Big Mac (e la dieta la inizio domani).

Chi ha necessità di perdere peso, vorrebbe sentirsi comunque lo stomaco pieno. Quindi, invece del biscottino di riso, perché non mi preparate qualcosa che assomigli a un pollo arrosto unto con patate arrosto al rosmarino che abbia le calorie di una caramella? Invece di un biscottino che contenga 100 calorie, non si potrebbe avere un brasato con 100 verdure ognuna delle quali contenga 1 caloria?

Secondo me è questo il futuro: pollo & patatine, pastasciutta ai funghi porcini, fritto misto (molto fritto) con pochissime calorie... altro che All-Bran.
3 Responses
  1. Tomomi Says:

    si vede che non hai mai assaggiato la barretta alla banana che vendono da Sportland (ma si, un po' di pubblicità gratuita)... é deliziosa!!
    Pero' sono d'accordo con te, e sono sicura che anche Davide (che ora é al lavoro) lo é..
    Noi aderiamo al partito del pollo fritto et pastasciutta ai funghi porcini.. faccio impressione se dico che sto sbavando (io che non vedo una polenta da mesi.. per non parlare delle lasagne)..
    scusate


  2. Tomomi Says:

    scusa ma si possono lasciare messaggi idioti come questo o si possono scrivere solo cose "serie"?ops
    se é il secondo, scusami


  3. Limo Says:

    Ovviamente si può scrivere di tutto. Nessun messaggio è sconveniente e solo quelli irrispettosi delle altrui opinioni sono veramente idioti.

    Però urge sapere cosa significa Tomomi e da dove scrivi...