Carlo & Azeglio [ieri]

Mi unisco all'appello lanciato da Squonk (e a cui aderiscono Wittgenstein, Cicatrici di pace, Strelnik, etc...) e grido in coro (altro che gridi e insulti alla Moratti): Ciampi, li lasci bollire nel loro brodo.

A 86 anni forse non è il caso di accettare un ufficio della durata di 7 anni (86+7=92), non perché le auguri il peggio, ma perché, se davvero questa carica istituzionale ha qualche significato, allora forse è meglio iniziare a guardare verso una prospettiva futura più che verso una prospettiva "passata".

Un grazie per tutte le cariche che ha ricoperto con onore e dedizione, ma... diciamocelo chiaramente, quando si raggiunge una certa età vengono magicamente scordati i passi falsi di una vita vissuta in politica: lo spero, ma in fondo non credo che lei sia stato più integro e incorruttibile di altri. Se pensiamo che pochi giorni fa è stato candidato alla Presidenza del Senato Andreotti sul quale ne sono state dette di tutti i colori per anni e anni... e no, una sentenza di assoluzione non rimette tutto a posto (almeno nella mia testa e in quella di molti altri), altrimenti Berlusconi, che qualche assoluzione l'ha pure avuta, sarebbe da considerare completamente riabilitato agli occhi dell'opinione pubblica?

Questa sensazione è diffusa in tutti i siti e blog personali, ma sappiamo già conquale distacco avrebbe dovuto vincere l'Unione se questo fosse rappresentativo del Paese reale...
0 Responses