Frizzi & Lazzi [7]

Di Lucio Salis, storico comico sardo:

- Ma toglietemi una curiosità: è vero che qui in continente ci mettete la panna sopra le fragole? Perché noi a Santa Giusta se non ci mettiamo il letame col cavolo che crescono!
- Mia moglie è andata da un celebre dietologo; in due mesi ha perso 300.000 lire.
- Cicciolina, quando era in Parlamento, non aveva peli sulla lingua. E quei pochi che aveva non erano neppure suoi...
- Era così umida quella casa che i mobili erano rosicchiati dalle anguille.
- Mio nonno mi diceva sempre che noi sardi non siamo sottosviluppati. Siamo sviluppati sotto!
- Ogni mattina mi sveglio e tocco duecento volte le punte delle mie scarpe. Poi mi alzo dal letto e me le infilo.
- Eravamo poveri, ma così poveri, che mio nonno aveva un pezzo di terra e non la lavorava nemmeno: la mangiava così com'era!
- Mio nonno ha 93 anni e vuole cambiare sesso. No, non nel senso di Amanda Lear, nel senso che ne vuole uno più nuovo.
- Craxi è morto: sono i milioni che se ne vanno...
- Io prendo sempre la vita cum grano salis... più una fetta di limone e una bella tequila.
- "Ti piace la mia casetta invernale?" "Bella. Ne hai anche una per l’estate?" "No, e' sempre questa, solo che d’estate tengo le finestre aperte".
- La benzina sempre più cara. Beh, le cose raffinate costano!
- Lei non sa chi sono stato io!

Frizzi & Lazzi [6] - [5] - [4]
0 Responses