Videogiochi & Storia

Non esiste (credo) persona al mondo che non abbia giocato almeno una volta in vita sua a pac-man (non che sia un gran gioco, ma come tutto ciò che ha fatto la storia è ricordato con nostalgia da schiere di appassionati). Per chi non è abbastanza "vecchio" o curioso di emulatori, avrà giocato sulle console con versioni tridimensionali. Per chi non l'avesse mai fatto può giocare qui a quello originale.

E come sempre c'è chi non si accontenta di veder muovere dei pixel colorati sullo schermo e si fa due risate trasportando il gioco dal virtuale al reale: ecco che nasce Pac Manhattan! Ma il filmato più divertente è però, in assoluto, questo: buona visione!

Vista la tendenza a miniaturizzare ogni componente elettronico, vi presento anche il sito di videogiochi più piccolo del mondo: i giochi sono ben 16, però se giocate in ufficio il vostro capo vi chiederà cosa fate con il volto a due centimetri dallo schermo...

E per la storia della televisione italiana, ecco la riproposizione online del solo e unico gioco del mitico Il pranzo è servito!
1 Response
  1. velenero Says:

    la versione post-moderna degli scacchi viventi... :)