Corna & Risate

Queste immagini le conosciamo tutti. La prima è datata 8 febbraio 2002, la seconda solo pochi giorni fa. Nella prima l'allora Presidente del Consiglio (godo un po' nell'usare il passato) fa le corna al vertice dei Ministri degli Esteri Europei (lui lo occupava ad interim) durante lo scatto della foto ufficiale. Nella seconda i parlamentari Pecoraro Scanio e Vasco Errani ridono (e pure di gusto) durante la cerimonia religiosa per i caduti di Nassiryia.

Pensavamo di aver cambiato rotta votando i comunisti (vero che questo è solo un episodio, ma significativo), mentre pare di aver continuato sullo stesso percorso tracciato dalla superficialità e dall'esuberanza personale. Nessun altro commento, ma solo una domanda: quando si renderanno conto che la politica è una cosa seria?
2 Responses
  1. Anonimo Says:

    Ciao, sono d'accordo con te e proprio per questo ti segnalo questo link http://giovanitaliani.splinder.com/
    vieni a visitarlo ed unisciti ai bloggers che appoggiano il progetto "gioventù Italiana"
    Se credi sia interessante, segnala il link a tanti altri amici....il movimento d'opinione è nato e diventerà forte se anche tu ne sarai parte e ci crederai con noi.


  2. Anonimo Says:

    In realtà il post non riguardava esplicitamente una diatriba "politici vecchi" vs. "politici giovani", ma la classe politica in generale che pare non in sintonia con il rispetto che le istituzioni meritano.

    Comunque la tua iniziativa è (potenzialmente) molto interessante. Terrò monitorato il blog e, se il progetto si snoderà verso proposte che condivido, non mancherò di darti il mio (virtuale) aiuto (magari con un link a destra).

    Mi rendo conto che se tutti dicono così non si partirà mai, quindi se ti serve qualcosa, un post piuttosto che un commento ai tuoi, chiedi pure.