Sceneggiatori & Tecnologia

Spinto dai mille pareri positivi che me ne hanno parlato come di un telefilm coinvolgente e innovativo, mi sono messo in poltrona e ho acceso la televisione con il primo episodio della prima serie di 24 (che è la versione originaria e genuina cui si sono ispirati, se non nello svolgimento almeno per le modalità temporali, gli italici e fantasiosi autori di 48).

Ebbene, giusto nei primi 25 minuti, giusto per far comprendere l'onnipotenza del CTU (Counter Terrorist Unit) e dei suoi addetti, Jack Bauer, per entrare nella casella di posta elettronica della figlia, chiede a una collega: "Se ti dò il numero di telefono, potresti leggere la password del computer a cui è collegato?". Al che, lei, la collega, invece di prenderlo a calci e ricoprirlo di insulti per l'insensatezza tecnica della richiesta, risponde (con un quasi sorpreso, pensando "Non vorrai mettere in dubbio la mia abilità per una cosa così semplice!"): "Certo!".

Mi vien voglia di cancellare tutte le puntate successive dal mio hard disk...
0 Responses